Mookaite
Dona coraggio e volontà, purifica dalle energie negative, aiuta nelle conquiste, guarigion, protezione e forza
Il nome Granato (Piropo o Almandino) è la Pietra degli eroi, oltre che la pietra della salute e della promessa. E' un potente simbolo di trasformazione. Risplende al buio e dona luce e speranza alle anime che si trovano nell’oscurità.
Durante le guerre, si usava incastonare il granato sugli scudi e sull’impugnatura delle spade come protezione e per apportare coraggio.Credenza orientale è che il granato difenda il suo utilizzatore da energie negative espresse da altri, creando uno scudo protettivo, re-inoltrandole a chi le ha originate
- Come un faro nel buio, il granato promuove la fiducia in se stessi, l’autostima, la forza di volontà e la gioia di vivere, dona la capacità di considerare gli ostacoli come sfide fondamentali per la crescita e la felicità.
- Il granato può essere utile per una totale schermatura sia per il corpo sia per l’anima. Crea uno scudo di vibrazioni fortemente positive che respinge le energie negative.
- Favorisce la telepatia.
- Aiuta a mantenere il rapporto affettivo e la passione erotica nelle coppie che devono separarsi per qualche tempo, per questo, nel passato veniva regalato alle donne dai propri mariti che dovevano partire per le crociate.
- Promuove il benessere interiore rendendo meno dipendenti dagli appagamenti esterni
- Contro gli stati E’ la pietra più adatta nei momenti di crisi esistenziale, aiuta ad uscire dalla stato di passività e ad affrontare con lucidità e coraggio le situazioni senza via d’uscita.
- Rafforza l’istinto di sopravvivenza
- Potenzia l’energia e sviluppa l’efficienza e l’attenzione. Essendo una pietra collegata con il chakra della radice(1), è raccomandata per coloro che tendono ad avere la testa tra le nuvole o a essere poco radicati nella realtà materiale.
- Calma la rabbia interna e non manifesta, che si possiede nei propri confronti.
- Rafforza il desiderio di affermarsi, l’impegno personale a favore dell’interesse collettivo e la capacità di collaborare in armonia. Poiché è votata a portare lo spirito di devozione verso se stessi e gli altri è anche chiamata pietra della promessa. sprigiona luce dentro la persona che la indossa
- Infonde coraggio, speranza e ottimismo. , Consigliata a chi si trova a dover affrontare un momento difficile che implica una trasformazione, un cambiamento. Da usare in situazioni che sembrano essere senza via di uscita. Quando ogni nostra speranza e valore è crollato.
- Rende fortemente perseveranti, libera la persona dagli schemi fissi e dalle inibizioni. Proprio per questo è considerata e usata delle volte come afrodisiaco
- Il granato è utile agli uomini e le donne che hanno paura a liberare la propria sessualità, spesso provocate da alcune esperienze passate negative.
- Rafforza la creatività e lo sviluppo di nuove idee insieme alla capacità di realizzarle, e ad iniziare nuovi progetti perché offre la forza necessaria per emergere senza paura e lasciare alle spalle idee obsolete limitanti.
- Porta successo negli affari.
- Induce ad un grande stato di armonia non solo con se stessi ma anche con tutti coloro che sono vicini.
- Per chi vuole avere un maggior carisma e migliorare la qualità della propria vita.
- Trasforma le crisi in sfide. Pietra degli eroi, dedicata a coloro che erano in grado di sopportare dure prove per dimostrare il loro coraggio: il granato ha un aspetto insignificante quando è grezzo, ma diventa luminoso se lavorato, dunque rappresenta una metafora della trasformazione e della crescita dell’individuo.
Effetti sul Corpo Fisico
- Ha una grande energia rigeneratrice
- Il granato rafforza il potere di rigenerazione dell’organismo ed è noto come pietra della salute. Stimola il metabolismo.
- Purifica e rienergizza il sangue, il cuore e i polmoni. Protegge dai veleni.
- Accelera la guarigione delle ferite. Se applicato localmente la dove c’è una ferita sanguinante, aiuta a farla rimarginare. Migliora la circolazione del sangue.
- Aiuta ad assimilare meglio le sostanze nutritive, sali minerali e vitamine a livello intestinale. Aiuta l’intestino ad assimilare meglio il ferro.
- Stimola il metabolismo e rafforza il nostro sistema immunitario rendendoci più forti nell’affrontare le malattie e prevenirle.
- Dona equilibrio ai disturbi della
- Rivitalizza il sistema riproduttivo e sessuale. Riequilibra l’istinto sessuale, stimola l’innalzamento naturale della kundalini(2), e aumenta la potenza sessuale Libera i chakra dall’energia negativa
Altre informazioni utili
- L’almandino (tipo di granato) è una pietra stimolante, migliora non solo la vena creativa ma aiuta anche a diventare più produttivi. Ideale perciò se volete mettere in piedi un bel progetto!
- Indossatelo se volete aumentare la fiducia in voi stessi.
- Rigiratela la tra le mani nei momenti di difficoltà, aiuta a superare i periodi bui e la depressione.
Posizionatelo sul terzo occhio(3) per ricordare le vite precedenti
Collegata al 1^ chakra, Muladhara, il chakra della radice(1)
- Non adatto a persone inquiete
- Portate o indossate un granato quando mettete a prova voi stessi.
Combinazioni con altre pietre:
- Con l’ametrino o la cianite, può contribuire a fornire informazioni di vite passate
- In passato si pensava che fosse capace di scacciare i diavoli e i fantasmi notturni
Note
(1) Chakra
Vortice rotante di energia sottile. Vi sono sette chakra principali disposti lungo la spina dorsale. Questi centri connettono l’energia del corpo fisico con quella del corpo sottile (o energetico).
- 7^ Chakra della corona – colore violetto – Sahasrara – Ghiandola pituitaria
- 6^ Chakra della fronte (terzo occhio) – colore indaco – Ajna – Ghiandola pineale
- 5^ Chakra della gola – colore azzurro – Visuddha – Tiroide
- 4^ Chakra del cuore – colore verde (rosa) – Anahata – Timo e cuore
- 3^ Chakra del plesso solare– colore giallo – Manipura – Fegato e pancreas
- 2^ Chakra sacrale– colore arancio – Svadhisthana – Gonadi
- 1^ Chakra della base – colore rosso – Muladhara – Ghiandole surrenali
Quando si trovano in buono stato di funzionamento le energie del corpo fisico e del corpo sottile sono bilanciate. Dal loro cattivo funzionamento posso derivare disturbi fisici, mentali, emozionali e spirituali.
(2) Kundalini
Energia spirituale e sessuale che risiede alla base della colonna vertebrale, e che può essere stimolata a risalire fino al chakra della corona.
(3) Terzo occhio
Chakra localizzato in mezzo alle sopracciglia. Noto anche come chakra della fronte, sede della visione interiore e dell’intuizione.