Significato dei Cristalli

Piccola premessa,
i cristalli non sostituiscono in alcun modo le cure mediche.
Sono un supporto alla nostra quotidianità o nel momento del bisogno e vanno utilizzati con
buonsenso.

Nei cristalli il colore puro è difficile da trovare, spesso puoi trovare piccole macchie di altri colori o riflessi al loro interno.

Sono cosi, nascono nel cuore della terra, e attraverso molte trasformazioni, a seconda degli elementi con cui vengono a contatto nel percorso della loro formazione, acquisiscono caratteristiche specifiche e portano memorie al loro interno. Ogni cristallo vibra di un’energia propria.
Siamo attratti da loro per risonanza, ognuno di noi si sintonizza col proprio cristallo a livello inconscio, ed esso diventa una parte integrante della nostra energia.

“Quando si entra in sintonia con un cristallo, esso diviene uno specchio che riflette la nostra luce interiore arrivando a toccare la coscienza”  – K. Raphaell

Qualunque cristallo tu scelga, i risultati parleranno da soli, pertanto, sintonizzati sul tuo cuore e scegli in base alla tua intuizione, accederai a conoscenze che prima ti erano incomprensibili.
I cristalli sono grandi maestri nell’accompagnarci  dolcemente nel punto esatto verso cui la nostra anima è protesa, lungo quel cammino che abbiamo scelto intimamente di percorrere, senza farci fare troppe deviazioni.
Dialogano con noi con voce sussurrante, lasciandoci la libertà di scegliere il momento appropriato per apprendere il loro messaggio.
Poniamo a loro le domande e restiamo in ascolto, con mente aperta e cuore libero da pregiudizi e preconcetti in attesa delle risposte che arriveranno, sotto forma di intuizioni, di coincidenze, di eventi imprevedibili ed inattesi. Loro rispondono sempre. Sta a noi capirne il significato profondo e l’insegnamento da trarne.

Allego una piccola guida con la quale poterti orientare.  MRS

Amazzonite

Pietra della speranza

Ispira sicurezza di sé – Aiuta a liberarsi dall’idea di essere vittima di un destino crudele ed immodificabile – Stimola a prendere in mano le redini della propria vita – Stimola l’indipendenza da persone, cose o abitudini rafforzando la capacità di prendere decisioni – Promuove l’istinto di autoconservazione – Tranquillizza le tempeste emotive e promuove l’equilibrio emozionale; stimola l’autocontrollo, sedando le preoccupazioni eccessive, che si auto-alimentano – Aiuta a superare tristezza e angoscia – Stimola coraggio, perseveranza e determinazione – Innalza le soglie della stanchezza, combatte le cattive abitudini come disordini alimentari, tabagismo, alcolismo, tossicodipendenza – Rafforza il metabolismo, il fegato, i tendini, le articolazioni, il cervello, il sistema neurovegetativo, l’ipofisi e il timo – Rilassante ed antispastica (anche durante il parto); attenua i disturbi cardiaci dovuti ad eccessiva preoccupazione

Ametista

Stimola la consapevolezza spirituale e la presa di coscienza della realtà – Aiuta nella rielaborazione del lutto e del dolore dovuto alla perdita di chi si ama – Favorisce l’intuizione e la capacità introspettiva – Rafforza il senso di giustizia, l’onestà e l’umiltà – Stimola i sogni rivelatori delle proprie verità profonde. Combatte insonnia e incubi, favorendo un riposo veramente ristoratore – Placa il sistema nervoso sedando allucinazioni e manie, paure e nevrosi; favorisce la concentrazione – Allontana sensi di colpa, complessi d’inferiorità ed insicurezza – Attenua dolori e tensioni; calma mal di testa ed emicranie – Allevia contusioni, ferite e gonfiori – Utile nei problemi di pelle, polmoni e sistema nervoso; mitiga l’ipertensione e le rigidità – Regola la flora batterica e il riassorbimento dei liquidi. ottima per riequilibrare l’energia degli ambienti, in special modo le camere da letto e le stanze in cui riceviamo le persone esterne alla famiglia. Molto utile negli studi di medici, avvocati, psicologici, ecc.,

Apatite

Per chi cerca di raggiungere gli obiettivi superando con intelligenza ogni difficoltà –  Stimola l’estroversione, favorisce l’apertura verso il prossimo  Infonde vitalità ed è utile quando è necessario riprendersi  dopo un grande dispendio di energie fisiche. Di aiuto nei casi di depressione causata da un periodo di iperattività  –  Innalza l’energia Kundalini – Allevia i dispiaceri e fa rivalutare gli aspetti piacevoli della vita – Stimola l’appetito, le energie del corpo e aiuta le cellule a rigenerarsi, (cartilagini e denti) Aiuta nelle fratture, contrasta l’ipertensione  – Equilibra tutti i chakra – Ha proprietà illuminanti, sviluppa i doni psichici. Connette alle vite passate – Aiuta quando si deve parlare in pubblico,   stimola la creatività e fa luce dove regna la confusione – Rende leali e aperti verso gli altri e fa emergere la verità. Se siete persone che hanno difficoltà a socializzare, indossate un’apatite blu a contatto con il chakra della gola

Avventurina

La pietra fortunata

La sua parola chiave è crescita. Permette di riconoscere le opportunità che la vita riserva.Contro lo stress geopatico, assorbe l’elettrosmog,protegge dall’inquinamento. Difende dai vampiri energetici. Rinforza le capacita di leadership, quali autorevolezza determinazione, ispira compassione ed empatia e incoraggia alla perseveranza. Potenzia la capacità percettiva e la creatività. Aiuta a entrare in contatto con lo spirito guida. Utile per imparare a prendere le cose con una maggior leggerezza, andando avanti con ottimismo e gioia. Aiuta chi la utilizza a vedere del buono nelle piccole cose che capitano ogni giorno. Bilancia l’energia maschile e femminile, assiste la crescita dell’individuo nel primo settennio di vita.Protegge il chakra del cuore e aiuta la rigenerazione dei tessuti cardiaci. Regola la pressione, stimola il metabolismo, tiene basso il colesterolo prevenendo infarti ed arteriosclerosi.Libera dalle emicranie e lenisce il bruciore agli occhi, il suo elisir è efficace nei problemi dermatologici
Offre rimedio a 360° portando tranquillità e benessere. Perfetta per chi è in cerca di ispirazione

Corniola

Pietra della determinazione – Pietra che protegge dalle energie negative – Amuleto della verità

Attira l’amore per la vita – Stimola la creatività e rinnova le motivazioni. Suggerisce scelte positive, contro l’apatia. Rafforza le giuste motivazioni. – Risveglia i talenti. – Vince i condizionamenti e dona risolutezza. Combatte la procrastinazione – Per superare dipendenze affettive e fisiche – Riporta alla realtà chi sogna troppo ad occhi aperti – talismano “attira-soldi” – Rimuove la paura della morte e porta all’accettazione del ciclo della vita, del cambiamento. Emblema  della vita oltre la morte – Accresce la fertilità  – Contro nevralgie depressioni, artriti; Azione regolatrice su reni e fluidi corporei, arresta le emorragie, accelera processi di guarigione di ossa e legamenti; riduce i problemi di emorroidi e vene varicose.
Indossate una corniola per superare la paura di parlare in pubblico. 

Diaspro Rosso

Il supremo nutritore

Sostiene e da supporto negli intensi periodi di stress, apporta tranquillità e pienezza – Facilità i viaggi sciamanici e la memoria dei sogni – Protegge e dà solide basi all’energia e al corpo – Purifica dall’inquinamento elettromagnetico e ambientale, compresa la radioattività – Infonde grande determinazione nel raggiungere gli obiettivi, aiuta e sviluppa il coraggio che permette di affrontare i problemi in maniera risoluta – Aiuta e riflettere rapidamente e promuove le doti organizzative – Stimola l’immaginazione e traduce le idee in azioni – Favorisce la comprensione dei problemi più difficili.
E’ un ottimo scacciapensieri, ha un effetto sorprendente sulle emozioni. Contro le ingiustizie

Pietra del genio

Purificatore aurico. Insegna a manifestare l’energia positiva e dissipa i pensieri negativi – favorisce l’evoluzione della mente, aumenta la fiducia in sé stessi e la capacità di azione – Dissolve le illusioni e rivela la verità – Apporta la calma essenziale per la vita – Blocca manipolazioni e coercizioni della propria volontà – Incoraggia l’innovazione e l’invenzione – Utile  nelle infezioni, giova  a denti e ossa e ripara i danni cellulari a livello del DNA – Utile nei casi di raffreddore, influenza e sinusite – Aiuta a mantenere la pelle giovane eliminando rughe e macchie –  Indicata nei casi di artrite, reumatismi e lesioni spinali
Massaggiatevi con una fluorite, in direzione del cuore, per alleviare i dolori

Giada Bianca

Pietra della realizzazione

Amuleto portafortuna – Incanala l’energia nella direzione più proficua. Infonde armonia nella vita. Protegge dalle energie negative – Spinge a realizzare noi stessi e ad essere indipendenti – Stimola la produzione di idee e favorisce il dinamismo – Infonde cinque virtù: coraggio, senso di giustizia, carità, modestia e saggezza. E’ lo specchio dell’integrità anima-mente – Stimola i sogni e aiuta la saggezza interiore ad emergere – Utile quando ci si sente bloccati, distratti o ci autosabota, ci protegge da noi stessi. Aiuta a vivere nel presente – Attiva il settimo chakra con la sua energia pura – Aiuta nei dolori ai reni, vescica, e nell’artrite. Combatte ritenzione dei liquidi e la pressione alta – Elude le distrazioni, puntando ai risultati migliori, aiuta a prendere buone decisioni, basandosi sulle informazioni più rilevanti – Sostiene nelle decisioni importanti, liberando dai dubbi.
Indossatela durante la meditazione, vi connetterà intimamente al vostro IO spirituale e vi aiuterà a collegarvi ai piani spirituali, donando informazioni preziose.

Pietra degli Eroi – Infonde forza e coraggio

Contro la depressione – Trasforma le crisi in sfide – Libera i chakra dall’energia negativa, rigenera e rivitalizza il corpo  – Promuove la fiducia in sé stessi, l’autostima, la forza di volontà e la gioia di vivere – Ha una grande energia rigeneratrice – Protegge dai veleni e accelera la guarigione delle ferite –  – Migliora la circolazione del sangue – Ci costringe a prendere impegni e decisioni lodevoli – Porta successo negli affari – Avvisa in caso di imminente pericolo – Potente scudo contro tutte le energie negative
Indossate un granato quando mettete a prova voi stessi.

Labradorite Grigia

Pietra della trasformazione

Disperde  paure, ansietà e negatività, funge da scudo protettivo – Elimina i dolori ed altre energie disarmoniche – Bilancia ed armonizza tutti i chakra – Risveglia le capacità intuitive del terzo occhio – Calme le menti delle persone che pensano troppo e rafforza la fiducia in sé stessi e nella vita – Rinforza la fiducia nell’universo, porta positività e voglia di vivere – È un eccellente pietra meditativa, permette di vedere il percorso più chiaramente
Suo è il potere della trasformazione spirituale.

Lapislazuli

Pietra dei maghi della saggezza della verità e dell’illuminazione

Guarisce e allevia le malattie mentali, emotive e fisiche – Protezione contro il malocchio – Favorisce il contatto con gli spiriti guida e facilita la ricezione dei messaggi spirituali – Conosciuta come “pietra dell’amicizia”, nelle relazioni porta armonia – Facilità l’espressione dei sentimenti, aiuta a parlare con chiarezza, e favorisce l’energere della verità – Dona fiducia in se stessi, ed è adatta a chi ha il timore di parlare o esibirsi in pubblico – Riduce la febbre, cura l’ipertensione e rafforza la vista – Utile contro laringiti, faringiti, infiammazioni della gola e delle corde vocali – Fa ottenere la visione interiore e aiuta a trovare la pace e la serenità – Contro la paura del buio
E’ il riflesso dell’universo e del cielo stellato – Pietra sacra, talismano della fedeltà

Larimar

Pietra di Atlantide

Infonde amore, pace e tranquillità in chi la indossa, come se riflettesse le acque turchesi e calme del mare – Accarezzandola si può provare un senso di immediato benessere anche in momenti di forte stress – E’ la scommessa che facciamo col nostro “Progetto”, per avere profondamente fiducia nella sua realizzazione – Esorta ad assumere il controllo della propria vita – Allevia i sensi di colpa. Aiuta a mantenere il sangue freddo – Contro le paure che risiedono nel nostro essere più intimo, ci connette alla forza profonda presente in noi stessi – Predispone al pensiero positivo e costruttivo – Allontana rabbia, risentimento e avidità. Rende più semplice esprimere le proprie emozioni, e mettere in contatto il cuore e il cervello – Per comprendere fino in fondo il proprio Io e le proprie motivazioni – Aiuta a sublimare le sensazioni negative e ad entrare in contatto con l’Universo – Ripulisce le vite passate e aiuta a superarne il karma negativo –  Riporta l’energia giocosa e gioiosa della vita – Facilita il contatto angelico, la risoluzione di traumi affettivi, ottima pietra per chi cerca l’anima gemella.
Stimola il processo di autoguarigione del corpo. Posizionatela sul cuore o sul terzo occhio per rimuovere le impurità dall’aura.

Malachite

Pietra del Paradiso – Specchio dell’amina e potente amuleto

Infonde equilibrio e armonia – crescita personale e abbondanza – Allontana le entità negative – Stimola la chiaroveggenza e aiuta il contatto con lo spirito guida – Utile negli incontri d’affari, è considerata la pietra del venditore – Infonde amore per la natura e per le piante, da usare quando si fa giardinaggio  -Portafortuna per i viaggiatori – Attrae l’amore e aumenta la capacità di amare – Rigenera il corpo dopo malattie estenuanti o interventi chirurgici – Per ossa, fratture, articolazioni gonfie, infiammazioni – Efficace antidolorifico se appoggiata sulla zona dolente
Indossate la malachite, vi donerà il coraggio di stravolgere la vostra vita quel tanto che basta per farvi sentire di nuovo bene e in pace con voi stessi.

Mokaite

Pietra dell’avventura

Per lasciar andare comportamenti rigidi ed obsoleti ed accettare novità e cambiamenti non voluti, aiutando a coglierne il lato positivo -Accresce la fiducia e stimola il desiderio di provare nuove strade, di rompere la routine, di fare nuove esperienze. Aiuta la mobilità delle articolazioni, attenua le rigidità, specialmente di collo, testa, gambe e ginocchia – Dona forza e vitalità, pietra di radicamento e protezione, crea uno scudo energetico intorno all’aura, facendovi sentire al sicuro. Aiuta la salute in generale, rafforza il sistema immunitario. È una fonte di rigenerazione e guarigione – Rende mentalmente agili e flessibili, consentendo di vedere con chiarezza tutte le opzioni possibili e di scegliere quella giusta con attenzione e accortezza – Aiuta fegato, milza, purifica il sangue e accelera la guarigione delle ferite. Aiuta la remissione delle purulenze – Efficace nel placare le paure – Nei traslochi e nelle ristrutturazioni riporta stabilità all’ambiente –Utilizzatela quando avete desiderio di provare nuove avventure e nuovo entusiasmo.

Pietra della liberazione

Attira il denaro – Respinge le forze negative dirette contro chi la porta – Dona equilibrio e stabilità interiore – Attiva la vitalità e la dinamicità di tutti i sistemi, sia fisico sia spirituale – Permette di riconoscere gli errori commessi e di porvi rimedio -Trova soluzioni semplici ai problemi accrescendo le risorse emotive – Lenisce i sensi di colpa – Riduce lo smacco di un ego ferito – Modera la collera, la gelosia e la frustrazione – Purifica profondamente i tessuti ed i liquidi corporali dalle tossine – Rafforza il sistema immunitario, ottimo tonico per corpo e mente – Aiuta a superare le dipendenze, anche quelle fisiche
Mettete una piccola pietra nel portafoglio o in tasca e visualizzate il denaro che entra nella vostra vita.

Occhio di Tigre

Pietra della volontà

Aiuta ad assumersi le proprie responsabilità – Dona abbondanza in ogni sfera della vita – Pietra perfetta per attirare ricchezza e denaro attraverso crescita professionale e acquisizione di competenze. Aiuta a non rimanere mai senza denaro – Riduce la tendenza ad esagerare (fumo, cibo, alcol, shopping, spender soldi etc) – Migliora la visione interiore, aiuta a comprendere meglio le situazioni e a mantenere il contesto chiaro nel suo insieme -Porta equilibrio, porta a livelli normali gli ormoni, stimola la fertilità e migliora la circolazione sanguigna – Equilibra gli emisferi del cervello. Valido aiuto contro la depressione e gli incubi. Allevia gli stati di panico e di ansia – Difende il suo proprietario da demoni e spiriti maligni – Protegge gli occhi – Utile in caso di mal di testa, porta benefici a fegato, stomaco, intestino, milza e apparato respiratorio (asma, bronchite e raffreddore) – Aiuta quelle persone che hanno bisogno di “smussare” un po’ gli angoli del proprio carattere – Stimola i desideri più profondi ed essi non appaiono più irraggiungibili.
Dona sicurezza di sé

Opalite

Pietra dell’eternità

Pietra di guarigione, rimuove i blocchi energetici e aiuta a combattere la stanchezza. Purifica anche il sangue e i reni.  Incoraggia a esplorarsi dentro e tutto intorno, per scoprire che anche gli obiettivi di vita più inimmaginabili, possono essere raggiunti.  La opalite può alleviare la depressione e diminuisce il comportamento aggressivo. Attrae fortemente gli Esseri di Luce, è una pietra da utilizzare nella comunicazione di tipo angelico e per attrarre energie di Luce verso gli ambienti.
Indossare una opalite aiuta a prendere coscienza delle proprie paure e ad affrontarle.

Ossidiana Nera

Pietra sciamanica – Guerriera della verità

Mostra il futuro e il passato – Porta in poco tempo a dei grandiosi cambiamenti. Permette di capire i problemi nascosti dietro le sofferenze – Spinge ad affrontare le proprie ombre. Porta alla luce la verità – Annienta le credenze costruite dall’ego – Riduce lo stress, allevia tensione muscolare e dolore – Pulisce l’aura e rimuove eventuali energie negative che si sono attaccate sul tuo guscio energetico. Ripulisce anche gli ambienti – Lavora sulle vite passate. Aiuta a rimuovere i conflitti famigliari che ci si porta dietro di vita in vita – Accelera la cicatrizzazione delle ferite, stimola la rigenerazione dei tessuti – Aiuta a sviluppare le potenzialità latenti – Contro il risentimento, la rabbia e la paura – Favorisce il contatto spirituale con lo spirito guida –  Stimola il dono della profezia
Indossarla ti permette di capire chi sei veramente

Pietra di Luna

Pietra del nuovo inizio

Aiuta la serendipità e la sincronia – Rallenta l’invecchiamento di pelle, capelli e occhi – Protegge le persone dall’animo troppo sensibile – Aiuta gli artisti ad esprimere il loro massimo potenziale – Favorisce concepimento e gravidanza – Allevia i dolori del ciclo mestruale e dell’ovulazione. Per disturbi dell’apparato genitale femminile e per la menopausa – Da utilizzare se si effettuano viaggi in mare, su acque o di notte – Fa entrare in sintonia con i cicli del tempo – Per controllare meglio le emozioni, apprendere e mantenere il controllo – Per un femminile esageratamente aggressivo
Indossatela per rendere più forte la vostra personalità, a per esprimervi con sicurezza

Quarzio Citrino

Pietra dell’abbondanza e della generosità – Pietra dello scrittore

Tutto ciò che è benefico, solare, positivo, stimolante, creativo viene attratto dalla pietra citrino e trasmessa alla persona che la indossa – Potente purificatore e rigeneratore – Attira salute, scaccia la tristezza Aiuta non solo ad attrarre la ricchezza, ma anche a mantenerla, porta abbondanza e successo – Rende più forti rispetto alle critiche ed incoraggia ad agire in base a quelle costruttive – Aiuta a lasciar andare il passato – Contro depressione, paure e fobie. Infonde una grande gioia di vivere – È la vostra pietra se lavorate nell’area vendite. Rafforza creatività e fantasia interiore. Perfetta per gli artisti – Aiuta nelle malattie degenerative e da affaticamento – Stimola la digestione la milza, il pancreas ed i reni – Dona la fertilità alle donne sterili e ha la virtù di rendere belli tutti gli uomini che la indossano – L’elisir di quarzo citrino aiuta in caso di cataratta e glaucoma. Migliora la flora intestinale e la digestione.
Indossatelo per superare la difficolta di verbalizzare pensieri e sentimenti

Rodocrosite

Pietra dell’Amore incondizionato e del perdono

E’ una delle pietre più potenti quando si tratta di promuovere l’amore. La sua energia è tenera, conforta e lenisce l’animo scosso. Le sue vibrazioni sono di pace e guarigione – Migliora la sintonizzazione con il proprio sé superiore – Insegna a rielaborare le questioni irrisolte e superarle – Aiuta a trovare la calma quando dentro di noi alberga il risentimento e la rabbia – Permette di superare il lutto di un animale domestico – Aiuta le ossa e la loro crescita – Protettrice del cuore, della sua frequenza, della circolazione – Il suo elisir aiuta per i problemi di stomaco e di digestione – E’ utile anche per superare quei disturbi che nascono dalla somatizzazione di pensieri ed emozioni negative.
Talismano per l’avventuriero, il vagabondo e l’esploratore, e anche per il ricercatore

Tormalina Nera

Pietra del radicamento e della creatività

Per difendersi dalle onde elettromagnetiche, dall’elettrosmog e dalle energie negative – Dona l’ispirazione agli artisti  – Allontana dal vittimismo e dall’autocommiserazione – Protegge dai vampiri energetici – Porta chiarezza nella propria vita e aiuta la nostra luce interiore a  manifestarsi – Rimuove i blocchi presenti nell’aura –  Da utilizzare in caso  di attacchi di panico – Allontana ogni sorta di paura, aiuta a lasciar andare le preoccupazioni croniche – Potente alleato nella cura dei disturbi mentali – Controlla l’abuso di sostanze malsane  – Favorisce il recupero dell’energia vitale ed è ottima come antidolorifico – Rinforza il sistema immunitario – Guarigione profonda – Equilibra le energie femminili e maschili del corpo. Bilancia gli emisferi del cervello – Benefica per i giardini  e le piante, efficace insetticida.
Tenete una  tormalina nera sempre vicino a voi, aumenterete la vostra percezione ottimistica

Maestro guaritore e spugna delle negatività

Aiuta a perdonarsi, a non soffermarsi troppo sugli errori dei passati e le occasioni perse. Promuove l’auto-accettazione – Rafforza la vista, l’udito e aiuta a combattere i problemi polmonari – Protegge il viaggiatore, aiuta a superare la paura dell’aereo – Equilibra i chakra – Previene gli sbalzi d’umore, il nervosismo e lo stress – Utile per proteggere gli animali ed evitare che si allontanino troppo – Protegge dai demoni – Aiuta ad escogitare soluzioni creative ai problemi, contrasta sentimenti di vittimismo e autodistruzione – Pietra adatta agli oratori e a chi necessita di parlare in pubblico, conferisce forza alle parole e protegge dalle critiche – Tiene lontane le influenze negative che peggiorano la salute psico fisica.
Portafortuna capace di attirare successo e creatività