Olivina
Denaro, protezione, amore e fortuna
L'Olivina (o Peridoto) è la pietra della liberazione. Dona equilibrio e stabilità interiore, scaccia gli spiriti malvagi a favore di quelli buoni.
- Pietra che attira il denaro, fortuna e successo.
- Respinge le forze negative dirette contro chi la porta, usare come amuleto.
- Aiuta a lasciare andare i fardelli o il bagaglio superfluo
- Rende chiara la mente di chi vuole avvicinarsi al Divino
- Protegge da sortilegi, malefici, malocchio, maledizioni, invidia e spiriti maligni
- Valida risorsa per ritrovare la propria luce interiore, allontanare la paura, il dubbio, la colpa e tutte quelle emozioni che impediscono l’evoluzione spirituale.
- Avvolge il corpo in uno scudo protettivo ed impedisce alle forze di intaccarlo, E’ consigliabile non utilizzarla quando si effettuano trattamenti di purificazione o pratiche energetiche. Va indossata nuovamente a trattamento finito, per garantire una più lunga efficacia.
- Allontana malinconia, depressione e confusione, apporta gioia di vivere.
- Attrae l’Amore
- Aiuta a crescere, a riconoscere il tuo destino e la tua vera via, ad allontanare ciò che fino a oggi ha ingannato e impedito di vedere il vero percorso.
- Placa le paure, come quella della morte e quelle che derivano dai sensi di colpa, lenendoli. Incita a perdonare se stessi e a far pace con gli errori commessi.
- Aiuta a prendere la responsabilità delle tue scelte e progredire con la tua evoluzione spirituale.
- Aumenta l’autostima grazie a un distacco dalle influenze esterne che compromettono una visione calma delle cose.
- Favorisce la volontà di agire al meglio gestendo la realtà che ci circonda, concentrandosi sulle strade positive da percorrere e non sugli aspetti che purtroppo non si possono cambiare,
- Tende ad attenuare le emozioni eccessivamente forti che compromettono l’equilibrio
- Per superare i profondi sensi di colpa o le più profonde paure che impediscono di percorrere una strada di crescita spirituale. Protegge dagli incubi e dalle allucinazioni. Agisce cntro le fobie e le fissazioni di vario tipo.
- Ha un effetto calmante combatte l’eccessivo insorgere di alcune “cattive” emozioni come la rabbia, il rancore e soprattutto la gelosia, in particolar modo quando deriva da questioni di cuore.
- Migliora la gestione delle relazioni amorose. Acuisce la tua capacità di conoscerti e riconoscere i tuoi errori passati e le tue responsabilità, portandoti così a fare scelte migliori nel presente.
- Aiuta a essere in equilibrio con se stessi, ad aumentare l’empatia e comprendere meglio gli altri.
- Allontana quelle interferenze negative che ripetutamente ’impediscono di raggiungere i propri obiettivi.
- È una buona pietra di trasformazione, aiuta a superare le dipendenze, anche quelle fisiche.
- Riduce lo smacco di un ego ferito; modera la collera, la gelosia e la frustrazioni
Effetti sul Corpo Fisico
- Purifica profondamente i tessuti ed i liquidi corporali (in modo particolare ghiandole endocrine, fegato, cistifellea e intestino tenue) dalle tossine
- Rafforza il sistema immunitario, ottimo tonico per corpo e mente
- Utilizzata per curare cuore, polmoni e morbo di Crohn
- Per guarire punture d’insetti
- Indicato per i dolori al fegato e per la cistifellea.
- Elettiva per la cura della pelle e delle sue malattie, acne, eczemi, psoriasi o eruzioni allergiche con o senza prurito. Si consiglia di preparare un elisir* da assumere per via orale o da applicare sulle parti colpite
- Depressione
Altre informazioni utili
Utile per:
- Meditare consente di praticare profonde sessioni mirate al conseguimento di una pace interiore che va oltre le paure, le ansie e il risentimento.
- Durante il parto per aiutare il parto, semplicemente poggiandolo sull’addome della aprtoriente. In alternativa poggiare un cristallo nella stessa stanza si trova la donna incinta.
- Attirare denaro Metterne una piccola pietra nel portafoglio o in tasca e visualizzate il denaro che entra nella vostra vita. Per chi si occupa di affari può tenerne una piccola quantità sulla scrivania o nel registratore di cassa. Oppure mettere il proprio biglietto da visita sopra un piatto verde e ricoprirla con polvere o pietre di olivina
Combinazioni con altre pietre:
- Con l’onice nera se desideri rafforzare la tua autostima
- Insieme al quarzo citrino per aumentare invece la forza di volontà
- Con l’onice nera ma anche con l’ossidiana fiocco di neve ti aiuta a superare le tue paure.
- I bagni di luna ne rigenerano la vitalità
- NON deve essere esposta al sole diretto
- I faraoni egiziani davano ai loro consiglieri reali pietre intagliate di olivina con lo scopo di liberarli da gelosie e tentazioni contro il faraone stesso.
- Si credeva che l’olivina provenisse dall’esplosione di un sole e che arrivata sulla terra, donasse alle persone il potere curativo.
- Si dice che sia la stella Polare ad attrarre le energie dell’olivina, e come la stella si può utilizzare per orientarsi lungo il cammino.